rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in Salento: turista romana stroncata da un infarto tra i bagnanti

Una 80enne di origini romane, in vacanza sul litorale ionico, è deceduta in mattinata. Inutili le tentate manovre di rianimazione

(da LECCEPRIMA ) - La vacanza nel Salento finisce in incubo. Una turista è morta, intorno alle 10 di questa mattina, venerdì 17 giugno, a seguito di un annegamento avvenuto nelle acque di Torre Sant’Isidoro, la marina di Nardò. La vittima è Anna Spellucci, una donna di 80 anni di origini romane, che stava trascorrendo le sue ferie nel Tacco, ospite di un noto villaggio turistico della zona. 

I numerosi bagnanti, presenti nei pressi dello stabilimento, hanno notato la pensionata accasciarsi all’improvviso. I più hanno pensato a un malore, ma non avrebbero mai immaginato che, di lì a poco, la donna non si sarebbe mai più ripresa. Sono stati allertati immediati soccorsi: gli operatori del 118 hanno raggiunto il litorale ionico, sperando di intervenire con delle manovre di rianimazione per tenere in vita la donna. Ma per lei, purtroppo, non vi è stato più nulla da fare. Un infarto non le ha concesso una seconda possibilità e l'ha strappata alla vita.

E’ spirata in acqua, a causa di un arresto cardiocircolatorio accertato dal medico legale, fatto sopraggiungere per una ispezione cadaverica. Sul luogo, oltre ai mezzi sanitari, anche i carabinieri della stazione di Nardò, ai quali è toccato il terribile compito di avvisare i famigliari della povera turista: il suo corpo sarà restituito ai parenti, come disposto dall’autorità giudiziaria, per poterle porgere l’ultimo saluto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Salento: turista romana stroncata da un infarto tra i bagnanti

RomaToday è in caricamento