rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Crescenzio

Cuoco in auto con ingredienti "stupefacenti": trovato con anfetamine e barbiturici

Il 31enne è stato arrestato dai carabinieri a Prati. Nella vettura anche un manganello telescopico

Anfetamine e barbiturici in auto. A trovare gli ingredienti stupefacenti nella vettura di un cuoco a Prati sono stati i carabinieri. Per questo i militari della Stazione Roma Prati hanno arrestato un ragazzo di 31 anni, originario di Bolzano e già conosciuto alle forze dell’ordine, da qualche tempo residente a Roma dove svolge la professione di cuoco, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di un controllo scattato nella serata di venerdì 22 marzo in via Crescenzio.

I militari lo hanno fermato mentre era alla guida della sua utilitaria: l’eccessivo nervosismo palesato all’atto del controllo ha indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche, durante le quali il 31enne è stato trovato in possesso di 152 capsule rivestite e 48 compresse – tra barbiturici e anfetamine - contenute in bustine trasparenti. 

Dalle sue tasche, sono spuntati anche 1.550 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività di spaccio.

Anfetamine via Crescenzio 2-2

Nel corso della perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un bastone telescopico – che gli è valso anche una denuncia a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere – e due “grinder”, ovvero delle scatole metalliche dotate al loro interno di chiodi o piccoli dentini metallici che servono per frantumare vegetali - in genere utilizzate dai pusher o dagli assuntori di droghe per sminuzzare la marijuana – oltre ad una modica quantità di hashish.

Tutto il materiale e la droga sono stati sequestrati mentre il cuoco è stato portato nel carcere di Regina Coeli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoco in auto con ingredienti "stupefacenti": trovato con anfetamine e barbiturici

RomaToday è in caricamento