rotate-mobile
Cronaca Eur

Abbandonò neonato nel bagno del Mc Donald's: madre condannata a 4 anni

Per Andreia Grancea, 21enne romena che nel dicembre scorso partorì nel bagno del fast food, l'accusa è di tentato infanticidio

E' stata condannata a 4 anni di reclusione Andreia Grancea, la 21enne romena che la notte tra il 28 e 29 dicembre dello scorso anno aveva partorito in un bagno di un Mc Donald's a Roma lasciando il piccolo nel water prima di scappare.

Il gup del tribunale di Roma, accogliendo le richieste della Procura, ha inflitto la condanna alla donna con l'accusa di tentato infanticidio. Il neonato era stato salvato da alcune ragazze che erano entrate nel bagno pochi minuti dopo la fuga della ragazza.

La giovane, che era stata ripresa da alcune telecamere interne al fast food, è stata rintracciata ed arrestata nel marzo scorso in un villaggio della Romania dagli uomini della squadra mobile della questura. L'avvocato difensore, Andrea Palmiero, aveva chiesto nel corso del suo intervento la riqualificazione dell'accusa ad abbandono di minore.

"La donna, attualmente detenuta a Rebibbia, non voleva uccidere il neonato -ha sostenuto il penalista- Lo prova il fatto che il piccolo è stato trovato a testa in su nel water. La mamma, che viveva in Italia in condizioni disagiate, non poteva tenere il bimbo". Il piccolo, cui era stato dato poi di nome di Emanuele, dopo un breve ricovero in ospedale, sta bene ed è stato affidato a una famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonò neonato nel bagno del Mc Donald's: madre condannata a 4 anni

RomaToday è in caricamento