rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Rischio amianto all'aeroporto di Fiumicino: interrogazione urgente dei Radicali

Interrogazione urgente a risposta scritta "sulla vicenda dei nove aerei Md80 in disuso, parcheggiati all'Aeroporto di Fiumicino a rischio amianto"

Rischio amianto a causa della presenza di alcuni aerei Md80 nell'aeroporto di Fiumicino: a denunciarlo sono i consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei che hanno depositato un'interrogazione urgente.

Lo annunciano dal gruppo regionale. "Secondo quanto riportato nell'interrogazione - spiegano -gli aerei appartengono alla flotta Linee Aeree italiane, ex Alitalia e dovevano essere smembrati per eventuale vendita o rottamazione. Durante le fasi di smontaggio i tecnici hanno rilevato la presenza di amianto tali da richiedere il fermo delle operazioni per procedere in sicurezza alla rimozione fino al loro smaltimento in discarica, come rifiuti tossici. Sembra che sugli Md80 risulterebbero presenti numerosi pezzi visibilmente danneggiati, esposti al contatto con l'aria, sia nelle parti meccaniche che negli arredi di bordo. I consiglieri regionali Radicali nell'interrogazione chiedono alla presidente della Giunta Renata Polverini quanti sono gli aerei della Cal che contengono parti di amianto; se gli Enti regionali siano informati della vicenda e quali iniziative intendano promuovere, sollecitare, adottare per garantire gli standard di sicurezza e difesa della salute dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio amianto all'aeroporto di Fiumicino: interrogazione urgente dei Radicali

RomaToday è in caricamento