rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ostia: ambulante abusivo ferisce agente durante i controlli in spiaggia

L'aggressore 28enne, approfittando di un momento di concitazione, si è scagliato contro gli agenti nel tentativo di rimpossessarsi della merce sottratta, ferendone uno di essi

Un agente ferito, 14mila articoli sequestrati e 600 chili di generi alimentari distrutti. Sono i numeri dell'ultimo blitz degli uomini del X Gruppo Mare e dello SPE del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dal Dottor Antonio di Maggio, ad Ostia. 

Tutto è iniziato nella giornata di ieri quando, sono continuate le ispezioni per il contrasto all'abusivismo commerciale sul litorale romano. I vigili dei Ostia hanno sequestrato oltre cinque "carrelli" colmi di merce, per circa 14mila pezzi tra costumi da bagno, bigiotteria ed occhiali contraffatti, riproducenti le più note marche e circa 600 chilogrammi di generi alimentari in seguito smaltiti a mezzo AMA.

Ostia, blitz contro abusivismo commerciale sulle spiagge

Nel corso delle operazioni è stato tratto in arresto un 28enne di origine marocchina. L'uomo, approfittando di un momento di concitazione, si è scagliato contro gli agenti nel tentativo di reimpissessarsi della merce sottratta, ferendone uno di essi.

Per l'agente, in seguito condotto presso il pronto soccorso dell'ospedale Grassi, una prognosi di sette giorni per ferite riportate al polso destro. Per l'aggressore sono scattate le manette.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: ambulante abusivo ferisce agente durante i controlli in spiaggia

RomaToday è in caricamento