rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Ama: "Interventi straordinari nell’area monumentale dei Fori"

Operazioni di pulizia supplettive richieste dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma

La Linea Decoro Ama ha ultimato questa mattina un intervento di pulizia straordinaria presso l’area monumentale dei Fori Imperiali, richiesto dalla Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali per assicurare soddisfacenti condizioni di decoro al sito archeologico.

L’intervento era stato avviato alla fine della scorsa settimana e ha visto l'impiego quotidiano di 10 unità aziendali, con l’ausilio di mezzi a vasca e attrezzatura varia. In particolare, gli operatori Ama hanno effettuato il controllo e lo sfalcio delle erbe infestanti con l’utilizzo di decespugliatori, il lavaggio delle scalinate con idropulitrici, oltre alla rimozione dei rifiuti abbandonati (soprattutto bottiglie, lattine, cartacce, ecc.) in tutta l’area archeologica.

 “l’azienda ha risposto sollecitamente e con grande impegno alla richiesta di intervento straordinario da parte della Sovrintendenza capitolina. La collaborazione tra le istituzioni che operano sul territorio, a cominciare soprattutto dall’Assessorato all’Ambiente e a Roma Capitale, è infatti fondamentale per garantire una città sempre più bella e vivibile”. 

ama-fori-1

ama-fori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama: "Interventi straordinari nell’area monumentale dei Fori"

RomaToday è in caricamento