rotate-mobile
Cronaca La Storta / Via della Giustiniana

Alluvione, ancora caos a Prima Porta: trenta sfollati assistiti dal Municipio

Al momento sono ospitati nella chiesa di via Giustiniana ma, in caso di emergenza, saranno disponibili anche i locali della scuola elementare di via Brembio

Trenta gli sfollati assistiti dal Municipio a Prima Porta. Al momento sono ospitati nella chiesa di via Giustiniana ma, in caso di emergenza, saranno disponibili anche i locali della scuola elementare di via Brembio. Sempre in zona Prima Porta, tra le più colpite dall'alluvione di ieri, sono in corso i lavori di drenaggio in via Frassineto.

Sul posto l'assessore ai Lavori Pubblici del XV, Elisa Paris, e il minisindaco Daniele Torquati, tutti a lavoro per la riapertura di via Due Ponti e del sottopasso di Tor di Quinto. E intanto non si placa neanche la polemica politica. Di ieri le parole del primo cittadino che hanno scatenato botta e risposta al veleno. "Si è trattato di un fenomeno eccezionale" e ancora "Abbiamo negato, sin da quando ci siamo insediati, ogni singolo permesso a costruire in zone a rischio idrogeologico". Qualcuno ha letto nelle parole Marino solo un tentativo di smarcarsi da eventuali responsabilità. 

“Davanti a una calamità come quella che ieri ha letteralmente sommerso Prima Porta, Marino non può permettersi di dare la colpa ai cittadini e all’edilizia spontanea. Il territorio soffre da mezzo secolo della mancanza di servizi. Che il Sindaco indichi agli abitanti di questo quadrante di Roma nord come intende risolverli, dimostrando maggiore rispetto nei loro confronti”. Così in una nota Luca Della Giovampaola (NCD), consigliere del XV Municipio. 

Gli stessi abitanti della zona non hanno gradito le dichiarazioni del sindaco. "Ogni volta che piove è la stessa storia, è sempre un fenomeno eccezionale, ma questa non può essere una scusa. Qui siamo chiusi in casa da ore, è un disastro". 

 

Prima Porta allagata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, ancora caos a Prima Porta: trenta sfollati assistiti dal Municipio

RomaToday è in caricamento