rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Roma: da domani mattina pioggia, grandinate e forti venti

A diffondere l'allerta è la Regione Lazio. Ventiquattro trentasei ore di precipitazione sparse di forti intensità. Previste anche mareggiate e forti venti

Primavera questa sconosciuta. Dopo un week end all'insegna del bel tempo, da domani su Roma e il Lazio è prevista una nuova intensa ondata di maltempo. A diffondere l'allerta è il centro funzionale regionale che fa proprio l'avviso di condizioni metereologiche avverse emesso dalla Protezione civile.

Dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore sul Lazio sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte.

"Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro funzionale regionale ha valutato un codice giallo - criticità moderata - per rischio idrogeologico su tutte le zone di allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri".

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e informato tutte strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Roma: da domani mattina pioggia, grandinate e forti venti

RomaToday è in caricamento