Allerta meteo durante la settimana di Ferragosto: attenzione sulle spiagge e in mare

Nel weekend appena trascorso, caratterizzato per una notevole affluenza sulle spiagge del litorale laziale in cui la Guardia Costiera ha provveduto ad impiegare un ingente dispositivo di uomini e mezzi

L'allerta meteo che in queste ore sta colpendo la Capitale durerà per la settimana di Ferragosto. Ad annunciarlo la Guardia Costiera che raccomanda la massima allerta. 

Il bel tempo sta lasciando il posto, per le prossime 24-48 ore, a fenomeni a carattere temporalesco accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e probabili grandinate, così come annunciato dal Centro Funzionale della Regione Lazio.

Tale repentino e violento cambiamento delle condizioni meteorologiche impone di prestare massima attenzione a tutti coloro che intendono affacciarsi sul litorale laziale, e si ricorda che è assolutamente "sconsigliato per tutti i bagnanti e diportisti avventurarsi imprudentemente in mare con avverse condizioni meteomarine".

La Guardia Costiera ricorda che in ogni situazione di pericolo e per richiedere assistenza, è sempre in funzione il numero blu per l’emergenza in mare, il 1530, chiamata gratuita che mette in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto più vicina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento