rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo: "Intervento su caditoie e tombini già da tre giorni"

Sono parole dell'assessore all'Ambiente, Estella Marino, intervenuta stamattina ai microfoni di Radio Città Futura. "Domani riunione di coordinamento in Regione"

L'allerta della Protezione Civile c'è: maltempo previsto per le prossime 48 ore. Si aggiunge, a destare l'attenzione del Campidoglio, la lunga lista di allagamenti passati, che ormai sono quasi la regola. Così si prova a mettere le mani avanti, anche questa volta, sperando sia sufficiente. E scatta l'operazione tombino. 

"Sono partiti già da sabato gli interventi pubblici per il maltempo, come quelli su caditoie e tombini in collaborazione con Ama e Polizia Locale, dopo le prime segnalazioni di una perturbazione tra martedì e mercoledì. E domani alla Regione ci si terrà una riunione di coordinamento per l'individuazione e la predisposizione di interventi e personale nelle principali zone critiche" così l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Estella Marino, intervenuta stamattina ai microfoni di Radio Città Futura. 

Zone critiche fra cui spicca quella di Ostia, dopo il furto di rame che aveva messo fuori uso alcune idrovore, proprio a ridosso del maltempo. "Abbiamo chiesto al consorzio di bonifica, a cui appartengono le idrovore, interventi di ripristino - ha detto Estella Marino - Ad oggi credo che il 60 percento della funzionalità sia stato ripristinato. Effettuati interventi di potenziamento delle idrovore anche a Prima Porta, e in altre zone a rischio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: "Intervento su caditoie e tombini già da tre giorni"

RomaToday è in caricamento