rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Allerta caldo, termometro a 37 gradi: nel weekend livello rischio 2

E' il bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile per il fine settimana. La scala di riferimento va da 0 a 3. Allerta per i servizi sociali e sanitari della città

Ondata di calore da bollino rosso per la Capitale. Il caldo torrido non darà tregua ai romani per tutto il weekend. Le temperature massime percepite, tra i 35 e i 37 gradi, con forti livelli di umidità, hanno fatto scattare il sistema di allarme della Protezione Civile.

Il livello di rischio, su una scala da 0 a 3, si attesta a 2 per il fine settimana, con allerta dei servizi sociali e sanitari della città. 
 
Il termine ondata di calore indica un periodo prolungato di condizioni meteorologiche estreme, caratterizzato da temperature elevate associate ad alti valori di umidità relativa, e che persistono per diversi giorni. In questi casi l’invito ad anziani, bambini e in genere ai soggetti più deboli è sempre lo stesso: non uscire di casa nelle ore più calde. E per tutti, quello di bere molta acqua e seguire un’alimentazione sana a base di frutta e verdura.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo, termometro a 37 gradi: nel weekend livello rischio 2

RomaToday è in caricamento