rotate-mobile
Cronaca

Filmava le atlete mentre facevano la doccia: allenatore di pallavolo a processo

Allenava le ragazze della Polisportiva Salesiana Borgo Don Bosco. L'uomo era stato allontanato dalla struttura nel 2011, una volta emerso lo scandalo

Filmava le sue atlete con una telecamera mentre facevano la doccia, ed è finito sotto processo con l'accusa di violazione della privacy. Parliamo dell'allenatore della Polisportiva Salesiana Borgo Don Bosco, allontanato dalla struttura nel 2011 dopo l’emersione dello scandalo. A raccontare la vicenda il Corriere della Sera, in un articolo a firma di Giulio De Santis. 

Sessanta le giocatrici della squadra immortalate dall'uomo con immagini che poi sono state trovate sul suo computer. Quarantacinque di loro sono già state ammesse a costituirsi parte civile nel processo. Come spiegato dal quotidiano di via Solferino, il segreto del trainer è stato scoperto per caso, nell'estate del 2011. La moglie portò a riparare il pc del marito da un tecnico, credendo di fargli un favore perché l'uomo teneva molto all'oggetto, e per sbaglio ci aveva fatto cadere del vino. 

Così il pc finisce nelle mani di un tecnico informatico amico loro, che scopre i video delle giocatrici ed è costretto a denunciare tutto alla magistratura. Come era riuscito a filmarle? Metteva al centro dello spogliatoio una borsa con dentro una videocamera modello spy pen. Quando le ragazze finivano gli allenamenti e accedevano ai locali, scattavano le riprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filmava le atlete mentre facevano la doccia: allenatore di pallavolo a processo

RomaToday è in caricamento