rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Edoardo Jenner

Dalla Gianicolense a via Jenner, allarme rifiuti a Monteverde. Tomassetti: "Presto inizierà pulizia straordinaria"

Si moltiplicano le segnalazioni di rifiuti accumulati in strada, con i cassonetti stracolmi e montagne di immondizia anche sui marciapiedi.

Di pari passo con l'intervento di pulizia straordinaria iniziato il 2 novembre sulle strade di grande viabilità di Roma, molto presto si renderà necessaria una raccolta altrettanto straordinaria di rifiuti. I quartieri della Capitale, infatti, sono disseminati da cumuli di rifiuti di ogni genere, in particolar modo indifferenziata, plastica, cartone e ingombranti che fanno mostra di sé sui marciapiedi, con i cassonetti che il più delle volte sono stracolmi e quando non lo sono hanno intorno decine di sacchetti e altro materiale abbandonato. 

Rifiuti Circonvallazione Gianicolense largo Ravizza 1-2

Monteverde e dintorni non fanno eccezione. Sui gruppi Facebook di quartiere le segnalazioni si moltiplicano e in particolare nel quadrante tra largo Ravizza, via Jenner e via Palasciano la situazione è desolante.

Roma Today ha chiesto al presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti, in che modo si prevede di fronteggiare l'emergenza: "Stiamo iniziando l'interlocuzione con Ama - le sue parole - , abbiamo incontrato l'azienda la settimana scorsa. Nei prossimi giorni, anche compatibilmente alle condizioni del meteo, nel nostro territorio come altrove partirà un intervento straordinario di pulizia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Gianicolense a via Jenner, allarme rifiuti a Monteverde. Tomassetti: "Presto inizierà pulizia straordinaria"

RomaToday è in caricamento