rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Fumo in uno spogliatoio, scatta l'allarme evacuazione alla stazione Termini

L'allerta è rientrata dopo l'intervento di vigili del fuoco e polizia ferroviaria

Prima l'allarme anti incendio poi - di default - l'avviso dagli altoparlanti della stazione che invitavano i presenti ad evacuare l'aria della stazione. Paura ma per fortuna un falso allarme a Termini dove il surriscaldamento di materiale elettrico ha provocato del fumo facendo scattare l'allerta. 

I fatti intorno alle 16:00 di giovedì 15 settembre quando del materiale elettrico depositato su un carrello che si trovava in uno spogliatoio del primo scalo ferroviario della Capitale si è surriscaldato, provocando del fumo. Arrivato ai sensori anti incendio è scattato l'allarme, poi subito rientrato.

A risolvere il giallo dell'annuncio di evacuazione ci hanno poi pensato i vigili del fuoco e gli agenti della polizia ferroviaria che - individuato il materiale elettrico incriminato - lo hanno messo in sicurezza con la situazione rientrata alla normalità a partire dalle 16:20.

Nel corso dell'intervento nessuno è stato allontanato né si sono registrati problemi ai treni in transito, ai negozi del centro commerciale né tanto meno in stazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo in uno spogliatoio, scatta l'allarme evacuazione alla stazione Termini

RomaToday è in caricamento