rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Viale di Valle Aurelia

Allarme bomba sul treno: evacuati passeggeri della linea regionale

A far scattare la procedura d'allerta un Power Bank a forma di bomba ananas

Una bomba ananas in terra sulla porta di accesso del treno regionale. Questo quanto ha gelato il sangue ai passeggeri del treno regionale Cesano - Roma Tiburtina poco prima dell'arrivo alla stazione Valle Aurelia. L'allerta ai soccorritori da parte del capo treno intorno alle 20:55 di lunedì 16 settembre. 

Immediate sono scattate le procedure di emergenza con l'arrivo sul posto della PolFer e l'immediata evacuazione dei passeggeri presenti sul treno 7459 e delle persone presenti su entrambe le banchine ed alla stazione Valle Aurelia.

Alla stazione ferroviaria sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, le Volanti e gli artificieri della Polizia di Stato con l'ausilio del robot. Ispezionato l'ordgino lo stesso si è poi rilevato essere un Power Bank "caricabatterie bomba a mano granata per smartphone", come si legge nella presentazione dell'oggetto in vendita sul web. 

Il falso allarme bomba è rientrato intorno alle 22:30 con la riattivazione della linea. A parte l'appresione dei passeggeri nessun treno è stato soppresso con i convogli della linea regionale Roma-Viterbo che hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sul treno: evacuati passeggeri della linea regionale

RomaToday è in caricamento