rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Roma - Fiumicino

Paura a Fiumicino per un pacco bomba: gli artificieri trovano pacchi e cartoni

L'allerta poco dopo le 12,30 quando gli agenti della Polaria hanno notato un Fiorino bianco con la targa contraffatta. Durante l'intervento passeggeri e operatori portuali hanno assistiti dall'alto alle operazioni della polizia

Allarme questa mattina all'aeroporto di Fiumicino a causa di un furgone sospetto parcheggiato nell'area riservata alla sosta breve nei pressi degli arrivi del Terminal 3, dello scalo internazionale. L'allarme è scattato poco dopo le 12,30 quando una pattuglia della Polaria in servizio nella zona ha notato il Fiorino parcheggiato nell'area. A seguito dell'intervento degli artificieri della Polaria che hanno aperto a distanza il portello posteriore del furgone, un Fiorino di colore bianco, con una carica esplosiva, è cessato l'allarme a Fiumicino. All'interno sono stati trovati solo dei pacchi, cartoni e delle borse.

TARGA CONTRAFFATTA - Ad insospettire una pattuglia della Polaria in servizio nella zona, era stata la targa contraffatta del mezzo. Per questo, una volta scattato l'allarme, sul posto si sono recate diverse unità mobili dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e un'autoambulanza. Prima dell'intervento degli artificieri, l'area era stata completamente sgomberata ed era stato interdetto momentaneamente il transito sulla viabilità esterna.

UNITA' CINOFILE - Una volta aperto il furgone, a completare l'opera di ispezione hanno provveduto anche squadre con unità cinofile con cani addestrati nel rinvenimento di esplosivi. Cessato l'allarme, tutto sta ora rientrando man mano nella normalità. Durante l'intervento degli artificieri, molti passeggeri ma anche operatori aeroportuali, hanno assistito dall'alto alle operazioni di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Fiumicino per un pacco bomba: gli artificieri trovano pacchi e cartoni

RomaToday è in caricamento