Falso allarme bomba a San Pietro: era borsone abbandonato

Allarme in via della Conciliazione, a due passi dalla basilica di San Pietro, per un borsone abbandonato davanti a un negozio. Alle 13:10 l'ispezione ha dato esito negativo

Immagine di repertorio

Nel giorno dell'arrivo di Donald Trump a Roma, scatta l'allarme bomba in via della Conciliazione, a due passi dalla basilica di San Pietro. Tutto è acceduto poco dopo le 12:30 per un borsone abbandonato davanti a un negozio di articoli religiosi. Sul posto gli artificieri che, dopo le verifiche del caso, hanno dichiarato alle 13:15 l'esito negativo dei controlli.

Va ricordato che Mr President proprio domani vedrà alle 8:15 Papa Francesco in Vaticano, entrando dal cancello del Perugino. Nel frattempo sono in fase di completo dispiegamento i servizi di prevenzione e controllo previsti nell’ordinanza di servizio diffusa ieri dal Questore di Roma Guido Marino.

Nell'ambito di questo piano è prevista un'area di sicurezza intorno alla residenza dell'Ambasciata Americana di Villa Taverna che scatterà dalle 13.00 di oggi e rimarrà operativa fino alla partenza del Presidente Trump.

Per tutti gli spostamenti del corteo, nonché, per le visite in Vaticano e Quirinale, sono state pianificate chiusure solo temporanee, per il tempo strettamente necessario al transito del corteo e, quindi pochi minuti, mentre, al Quirinale per la durata dell’incontro con il Presidente della Repubblica.

Non sono previste misure aggiuntive per l'area di San Pietro, già interessata al piano di massima sicurezza per  l’udienza del mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento