rotate-mobile
Cronaca

Il gioco per turisti che ha fatto scattare l'allarme bomba vicino palazzo Chigi

Dopo aver individuato il pacco sospetto che aveva fatto scattare l'allarme bomba, gli artificieri hanno scoperto che si trattava di una caccia al tesoro

Non un allarme bomba ma una caccia al tesoro. Il pacco sospetto a pochi passi da palazzo Chigi che ha fatto scattare chiusure stradali e l'intervento degli artificieri era falso. A provocare il trambusto nel centro di Roma è stato infatti un gioco organizzato per un gruppo di turisti.

In giorni come questi, con le proteste per il caso Cospito e il 41 bis, c'è chi ha pensato al peggio e chiamato le forze dell'ordine. Qualcuno, infatti, ha visto una donna piazzare un pacchetto nella zona transennata e così ha dato l'allarme. 

Gli uomini delle forze dell'ordine hanno individuato il pacchetto, gli artificieri lo hanno analizzato e alla fine ecco svelato l'arcano. Nel pacco c'era una scatola di caramelle avvolta nel nastro adesivo con un foglio con su scritti alcuni messaggi, numeri e il disegno di un gattino. Indizi per la caccia la tesoro per turisti che sarebbe partita da Fontana di Trevi per passare anche lì, a due passi da palazzo Chigi. Un gioco che, però, per qualche minuto ha scatenato il panico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gioco per turisti che ha fatto scattare l'allarme bomba vicino palazzo Chigi

RomaToday è in caricamento