rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Centro Storico / Via del Teatro di Marcello

Trolley sospetto alla fermata del bus: allarme bomba in via del Teatro Marcello

Sul posto gli agenti delle Volanti, la Digos e gli artificieri della Polizia di Stato. Chiusa la strada per consentire l'intervento del robot antiesplosivo

Un grosso trolley abbandonato alla pensilina della fermata del bus sotto poco distante dalla scalinata di piazza del Campidoglio. Sono state decine le segnalazioni fatte al 112 poco dopo le 13:15 di stamattina per indicare la presenza di una valigia sospetta in via del Teatro Marcello, in Centro Storico. Constatata la presenza del pacco sospetto la polizia intervenuta sul posto ha attuato i dispositivi di sicurezza evacuando la zona e chiudendo temporaneamente un tratto della strada che collega piazza Venezia alla zona del Circo Massimo per consentire le ispezioni degli artificieri.

Allarme bomba in via del Teatro Marcello 

Chiusa via del Teatro Marcello nel tratto compreso fra via dell'Aracoeli e Vico Jugaro in entrambi i sensi di marcia, gli artificieri della Polizia di Stato hanno ispezionato il trolley sospetto con una lastra effettuata dal robot antiesplosivo. Accertato il contenuto della valigia, oggetti personali, l'allarme bomba è quindi rientrato con la riapertura del tratto di strada prima interdetto. L'intervento è terminato intorno alle 14:20 circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley sospetto alla fermata del bus: allarme bomba in via del Teatro Marcello

RomaToday è in caricamento