rotate-mobile
Cronaca Ottaviano

Terrorismo: nuovo (falso) allarme sulla Metro A, interrotta la linea in zona Vaticano

Verifiche da parte delle forze dell'ordine nel tratto compreso fra Battistini ed Ottaviano. Rinvenuta una scatola vuota in un ripostiglio della stazione capolinea di Roma Nord Ovest

Cresce la paura per possibili attentati terroristici nella Capitale. Dopo i due allarme bomba di ieri alle fermate della Metro A di Lepanto e Cornelia e a quella di Torre Gaia, la tratta della Linea A che attraversa la zona del Vaticano, tra Battistini e Ottaviano, è stata chiusa questa mattina, 20 novembre 2015, alle 7 per consentire l'intervento delle forze dell'ordine che stanno effettuando alcune verifiche alla fermata Battistini. L'Atac è prontamente intervenuta istituendo un servizio di bus sostitutivo.

ALLARME RIENTRATO - L'allarme è rientrato nel volgere di breve quando gli artificieri hanno rinvenuto una scatola vuota. Le forze dell'ordine erano intervenute in seguito alla segnalazione di una scatola lasciata incustodita nel ripostiglio di un'area a disposizione degli addetti alle pulizie alla fermata Battistini. I controlli sull' involucro hanno dato esito negativo.

IERI - E' psicosi attentati a Roma. Metropolitana in tilt e aeroporti di Fiumicino e Ciampino con controlli più severi rispetto al solito. Ben quattro gli allarme bomba ieri nella Capitale che, se aggiunti a quelli di mercoledì, arrivano addirittura a sfiorare le dieci segnalazioni. Tutte nei fatti false. Il rischio di gridare "al lupo, al lupo" c'è ma, in queste ore, le forze dell'ordine, presenti in tante zone rosse di Roma, hanno deciso di non lasciare nulla al caso. 

TUTTI GLI ALLARMI

Mercoledì, falso allarme all'Ambasciata americana

Allarme a Lepanto: sacchetto di plastica con pezzo di narghilè.

Pomeriggio di paura su metro C e metro A

La psicosi sbarca in metro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: nuovo (falso) allarme sulla Metro A, interrotta la linea in zona Vaticano

RomaToday è in caricamento