rotate-mobile
Cronaca Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

"Primo avvertimento": pacco sospetto nel palazzo del Comune di Frascati

Sul posto vigili del fuoco ed artificieri dei carabinieri. L'allarme dopo il rinvenimento di una bombola di gas da campeggio con un congegno elettronico nel vano ascensore del palazzo

Una scatola con un congegno elettronico, dei fili ed un sinistro biglietto di minaccia: "Primo avvertimento". Il ritrovamento del pacco sospetto in un vano ascensore del palazzo comunale di Frascati ai Castelli Romani. Un possibile ordigno esplosivo che ha fatto scattare immediatamente l'allerta con la chiamata ai soccorsi e l'arrivo al civico 5 di piazza Guglielmo Marconi degli artificieri dei carabinieri e di due squadre dei vigili del fuoco.

FALSO ALLARME - Effettuati i primi accertamenti ed allonantati a scopo precauzionale i presenti nell'ala di Palazzo Marconi dove è stato segnalato il pacco sospetto, l'allarme è poi cessato una volta che gli artificieri hanno rilevato la presenza di una bomboletta di gas di quelle usate per il campeggio lasciata dentro una scatola con dei fili attaccati ed il biglietto di avvertimento. Rientrata l'allerta sul caso, che potrebbe essere uno scherzo di pessimo gusto, indagano i carabinieri della Compagnia di Frascati, che per il momento non escludono nessuna ipotesi investigativa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primo avvertimento": pacco sospetto nel palazzo del Comune di Frascati

RomaToday è in caricamento