rotate-mobile
Cronaca Trionfale / Via del Casale Strozzi

Pacco sospetto in un bar vicino al Tribunale di piazzale Clodio

L'allerta al 112 con una telefonata anonima. Messa in sicurezza la zona sul posto sono intervenuti gli artificieri dell'Arma. Il plico rinvenuto nel bagno Caffè Venier di via del Casale Strozzi

Allarme bomba a piazzale Clodio dopo una telefonata anonima ai carabinieri che ha segnalato la presenza di un pacco sospetto lasciato nel bagno di un bar di via del Casale Strozzi, a due passi dal Tribunale capitolino, in zona Trionfale. La segnalazione al 112 poco dopo le 9 di questa mattina. Sul posto sono immediatamente giunte diverse 'gazzelle' dei carabinieri di Roma che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area.

ARTIFICIERI - Il plico sospetto, una busta nera, è stato trovato dietro lo sciacquone del Caffè Venier. Evacuato il locale e transennata tutta l'area di via del Casale Strozzi sul posto sono arrivati gli artificieri dell'Arma che hanno portato via il pacco sospetto. La strada è stata poi riaperta al traffico e la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

CONGEGNO INCENDIARIO - Portato via e analizzato dagli artificieri il plico sospetto è risultato essere un congegno incendiario. Un potenziale pericolo che però poteva essere attivato solo manualmente e non a distanza.

ALLARME BOMBA AL MCDONALD'S DI PIAZZA DI SPAGNA

FNS CISL - Un'azione pulita, che ha trovato i complimenti di Massimo Costantino, segretario Regionale Fns-Cisl: "Sul posto sono intervenuti immediatamente un Ispettore di Polizia Penitenziaria, T.D. ed un Carabiniere, che hanno dato subito l’allarme allontanando le persone dal luogo. Immediatamente e dopo i dovuti provvedimenti del caso sono intervenuto gli artificieri . Artificieri che hanno portato via l’ordigno. La Fns Cisl Lazio esprime vivo apprezzamento per al personale intervenuto, Penitenziaria e Carabinieri, che  in una situazione di pericolo hanno dato gran senso di responsabilità e lustro ai propri Corpi di appartenenza".

 


                                                                                                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto in un bar vicino al Tribunale di piazzale Clodio

RomaToday è in caricamento