rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Terrorismo, bagaglio sospetto all'aeroporto di Fiumicino: intervengono gli artificieri

Dopo l'allarme alla stazione Lepanto di oggi ancora un falso allarme. Poco dopo le 13 gli artificieri della polizia hanno utilizzato, come da procedura, il cannoncino ad acqua per neutralizzare il trolley

Dopo l'allarme, rientrato, alla stazione Lepanto della metropolitana di Roma un altro allarme bomba scuote la Capitale. Intorno alle 13:20 gli artificieri della polizia sono dovuti intervenire all'aeroporto di Fiumicino per un bagaglio abbandonato nella zona arrivi, sottostante al Terminal 3, non lontano dal parcheggio dei bus.

Due accessi pedonali nella zona sono stati temporaneamente interdetti dalle forze dell'ordine. Dopo i controlli del caso l'area, fatta evacuare per precauzione, è stata dichiarata agibile. Nel piccolo trolley abbandonato sul marciapiede, sono stati rinvenuti effetti personali. 

Si trattava di un altro falso allarme. Ieri, in via Veneto, una borsa sospetta ad una fermata dell'autobus è stata segnalata alle forze dell'ordine, facendo scattare immediatamente il piano sicurezza. 

In mattinata un trolley lasciato vicino piazza San Pietro, a due passi da un'università di ispirazione cattolica, ha destato il sospetto di alcuni agenti in servizio che hanno subito allertato gli artificieri. Pochi minuti dopo, ancora un altro intervento degli artificieri in via dell'Erba. In tutti i casi erano falsi allarmi bomba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, bagaglio sospetto all'aeroporto di Fiumicino: intervengono gli artificieri

RomaToday è in caricamento