rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via dell' Aeroporto di Fiumicino, 320

Fiumicino, fatti brillare zaini abbandonati al T3: era falso allarme

Gli artificieri hanno fatto brillare alle 14 i due zainetti nel Terminal 3 che contenevano vestiti, scarpe da ginnastica ed effetti personali. Aumentati i controlli sicurezza

Altro falso allarme all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. E' successo oggi 3 gennaio intorno alle 14. La macchina della sicurezza è scattata in prossimità dei banchi della compagnia Iberia, al Terminal 3, quando sono stati avvistati due zainetti abbandonati.

Gli artificieri e i Vigili del Fuoco intervenuti hanno fatto brillare i due bagagli che contenevano vestiti, scarpe da ginnastica ed effetti personali.  

Alle 14:30 è stato consentito a tutti i passeggeri e operatori aeroportuali di poter accedere all'area che era stata, circa 30 minuti prima, interdetta dalla polizia.

In questi giorni le misure di sicurezza all'aeroporto di Fiumicino sono state intensificate. Ad affiancare le forze dell'ordine, anche militari dell'Esercito, tiratori scelti dotati di armi a puntamento laser, unità cinofile addestrate al rinvenimento di esplosivi e artificieri di Polizia e Carabinieri. Il coordinamento è della Sala operativa della Polaria.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, fatti brillare zaini abbandonati al T3: era falso allarme

RomaToday è in caricamento