rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, allarme bomba al T3: era bagaglio abbandonato

L'allarme è scattato poco dopo le 16:28. Carabinieri e polizia hanno provveduto ad allontanare i passeggeri dall'area che è stata transennata

Allarme bomba questo pomeriggio, alle 16:28, all'aeroporto Leanardo Da Vinci di Fiumicino all'altezza delle partenze del Terminal 3. Carabinieri e polizia, immediatamente intervenuti, hanno fatto allontanare i passeggeri dall'area che è stata transennata.

Sul posto anche l'unitià cinofila e gli artificieri che hanno fatto brillare, in sicurezza, il bagaglio, un piccolo trolley. Si trattva di una valigia nera con un adesivo di Titty, abbandonata vicino ad un punto ristoro. All'interno erano presenti diversi vestiti. Intorno alle 16:40 la zona del T3 è tornata alla normalità.

Nelle ultime ore, a causa degli attentati a Bruxelles, il livello di allerta è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati e tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati.

I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles, fra oggi 22 marzo e giovedì 29 marzo, potranno "modificare l’itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La Compagnia ha attivato numeri speciali per fornire informazioni: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, allarme bomba al T3: era bagaglio abbandonato

RomaToday è in caricamento