rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via di Portonaccio, 200

Via di Portonaccio: scatta il sistema antincendio sul bus, evacuati 20 passeggeri

La vettura della linea 409 impossibilitata a proseguire la corsa è stata poi trasportata al deposito Atac di Tor Sapienza

Stava marciando su via di Portonaccio nella zona di Casal Bertone quando ha arrestato la corsa per un preallarme di incendio dal vano motore del bus.  A vivere dei momenti di apprensione l'autista ed una ventina di passeggeri che si trovavano a bordo di un bus Atac della linea 409.  

I fatti sono accaduti intorno alle 14:00 di mercoledì 13 novembre all'altezza del civico 200 della strada che collega la via Prenestina alla via Tiburtina. Arrestata la corsa del mezzo pubblico i passeggeri sono stati fatti scendere a scopo precauzionale in seguito all'innesto del sistema di protezione antincendio presente sull'autobus. 

Arrestata la corsa del bus, in via di Portonaccio è quindi intervenuta la Polizia di Stato e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. Con il 409 impossibilitato a proseguire la marcia "causa malfunzionamento" i passeggeri hanno dovuto attendere un altro mezzo pubblico con il 409 Atac trasportatao al vicino deposito Atac di Tor Sapienza.

Proprio sul bus 409, sempre in transito su via di Portonaccio, si verificò un episodio analogo lo scorso 24 luglio. A destare l'allarme fu del fumo fuoriuscito dal vano motore del mezzo pubblico. Anche in quel caso, a parte la paura, nessuno rimase ferito né intossicato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Portonaccio: scatta il sistema antincendio sul bus, evacuati 20 passeggeri

RomaToday è in caricamento