rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via della Pisana, 357

Pisana, acqua invade la scuola Emanuela Loi: "Degrado intollerabile"

Questa mattina, dopo la notte di pioggia interminabile, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per staccare la corrente nell'edificio: l'acqua ha allagato le aule. Ne dà notizia il consigliere Marco Giudici

Alcune aree dell'istituto sono state isolate, per evitare un corto circuito. Problemi da maltempo anche alla scuola Emanuela Loi, nel quartiere Pisana. Questa mattina, dopo la notte di pioggia interminabile, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per staccare la corrente nell'edificio: l'acqua infatti ha allagato le aule. Per contenerla il personale ha utilizzato secchi e stracci. Ne ha dato notizia il consigliere del XII Municipio, Marco Giudici. 

"Alla scuola elementare Emanuela Loi, nel quartiere Pisana, il problema del degrado è diventato intollerabile. Il maltempo ha scoperchiato i soliti problemi irrisolti. Ho ricevuto le segnalazioni di molti genitori preoccupati – prosegue Giudici - che non possono più tollerare questo grave disservizio. 

Comune e Municipio uniscano le forze ed intervengano al più presto nell'interesse dei bambini e dei lavoratori, per garantire la sicurezza e la fruizione di tutto il plesso scolastico. Non è tollerabile che la Loi venga abbandonata dal sindaco Marino e dalle istituzioni tutte, nonostante mamme ed operatori non abbiano mai smesso di lanciare grida di aiuto". 

Solo una delle tante segnalazioni e denunce diffuse oggi dopo il nubifragio di questa notte. All'asilo nido Eureka, al Tufello, è caduto un solaio, al Policlinico Umberto I i corridoi del Pronto Soccorso sono stati invasi dall'acqua, a Torpignattara un grande magazzino si è ritrovato in poche ore con gli scantinati pieni d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisana, acqua invade la scuola Emanuela Loi: "Degrado intollerabile"

RomaToday è in caricamento