rotate-mobile
Cronaca Via Matteo Bandello

Talenti diventa un fiume, la conduttura si rompe e viale Jonio si allaga. Il video

Sul posto la polizia locale, la protezione civile e il personale di Acea. Traffico in tilt

Una conduttura si rompe e la strada si allaga. Succede a Talenti dove viale Jonio - nomen omen - si è trasformata in un mare. Il fiume d'acqua è sgorgato da via Matteo Bandello, epicentro del guasto, invadendo così la strada. 

Sul posto la polizia locale di Roma capitale, la protezione civile, i vigili del fuoco e il personale di Acea. Stando al racconto dei testimoni presenti, i pompieri hanno soccorso anche alcune persone rimaste bloccate nelle auto. 

Viale Jonio, ormai inondata d'acqua, è stata dichiarata inagibile alla circolazione con le linee bus 63, 69, 337, 344, 435 e 351 che deviano in piazza Talenti, via dei Romagnoli, via Nomentana, piazza Sempione, viale Tirreno e viale Jonio. L'acqua è arrivata fin dentro i negozi. Secondo le prime stime la rottura idrica è stata definita "importante" da fonti della protezione civile. Impressionanti le scene, documentate anche da Reporter Montesacro.

La nota di Acea 

In relazione all’allagamento della sede stradale di Viale Jonio, "i tecnici di Acea Ato 2 sono intervenuti immediatamente sul posto: al momento sono in corso gli interventi e le manovre necessarie per la risoluzione della criticità. Le attività andranno avanti ininterrottamente fino al ripristino delle normali condizioni di esercizio. L’intervento tempestivo ha permesso di chiudere il flusso idrico e bloccare la fuoriuscita dell’acqua. I tecnici stanno collaborando con le autorità preposte alle operazioni di messa in sicurezza dell’arteria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti diventa un fiume, la conduttura si rompe e viale Jonio si allaga. Il video

RomaToday è in caricamento