rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Maremmana Inferiore

Alluvione a Tivoli: firmato lo stato di calamità naturale

L'atto firmato del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti riguarda anche i Comuni di Anagni, Arcinazzo Romano, Arsoli, Castel Madama, Ciciliano, Paliano, Rocca Priora e Subiaco

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato la dichiarazione dello stato di calamità naturale per gli eventi atmosferici che si sono verificati il 13, 14 e 15 ottobre scorso nei comuni di Anagni, Arcinazzo Romano, Arsoli, Castel Madama, Ciciliano, Paliano, Rocca Priora, Subiaco e Tivoli.

STATO DI CALAMITA' NATURALE - La proclamazione dello stato di calamità naturale è stata firmata in seguito agli eventi straordinari di natura meteo-idrogeologica ed idraulica che hanno causato danni alle strutture pubbliche e private due settimane fa, danneggiando edifici, la viabilità locale, abitazioni civili e attività produttive. Contestualmente è stato decretato di effettuare una stima ed una ricognizione delle risorse finanziarie regionali finalizzate alla copertura delle spese relative ad interventi necessari alla riparazione dei danni e per il ritorno alle condizioni ordinarie di vita nei territori colpiti dagli eventi atmosferici.

TORNARE ALLA NORMALITA' - "In seguito agli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito duramente diversi comuni delle province di Roma e di Frosinone ci siamo attivati per fare fronte ad una situazione di emergenza e di difficoltà per tante famiglie e per decine di imprese e di attività artigianali e agricole. Si tratta - afferma Nicola Zingaretti in una nota stampa - di un primo passo che consentirà di far tornare la normalità in quei comuni che sono stati sconvolti dagli eventi straordinari. Non lasceremo soli tutti coloro che stanno affrontando giorni difficili e saremo al loro fianco per aiutarli a ricostruire quanto gli è stato danneggiato".

Allagamento a Tivoli il 14 ottobre 2015 (foto facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Tivoli: firmato lo stato di calamità naturale

RomaToday è in caricamento