rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale della Stazione Tiburtina

Maltempo a Roma: allagato sottopassaggio stazione Tiburtina

Il nubifragio abbattutosi sulla capitale questa mattina, oltre a paralizzare il traffico, ha causato l'allagamento del sottopassaggio della nuova stazione Tiburtina

A causa del muro di pioggia che nelle ultime ore si è abbattuto sulla capitale si è allagato il sottopassaggio della nuova stazione Tiburtina. Passa sotto i binari collegando il piazzale antistante la struttura con l'ingresso posteriore verso Pietralata ed è ridotto a un vero e proprio fiume con grandi rivoli d'acqua che scendono dalle rampe di accesso ai binari. L'unico modo per passare è attraverso delle tavole di legno poste in terra che lentamente stanno andando sott'acqua visto la grande quantità di pioggia in entrata.

Sono centinaia i pendolari irati rimasti bloccati, in particolare, sulla banchina dei binari 24 e 25 che servono la tratta Fiumicino aeroporto-Fara Sabina Orte, impossibilitati a defluire regolarmente nel sottopassaggio, dove peraltro piove anche all'interno in vari punti. Anche nell'atrio dell'ingresso posteriore della stazione piove all'interno in vari punti e come se non bastasse, per i pendolari mancano le comunicazioni riguardanti la chiusura delle linee metro A e B e di eventuali servizi di bus sostitutivi. Intanto la pioggia continua a cadere incessantemente ed al momento il traffico intorno alla stazione Tiburtina, in particolare sulla tangenziale e sul ponte Tiburtino, è molto intenso e rallentato.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: allagato sottopassaggio stazione Tiburtina

RomaToday è in caricamento