rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via Francesco Benaglia

Si rompe una tubatura, fiume d'acqua allaga le strade di Porta Portese

Sul posto i tecnici Acea e la Polizia Locale di Roma Capitale. Le perdita in via Francesco Benaglia

Risveglio con allagamento a Porta Portese dove questa mattina commercianti ed abitanti si sono trovati davanti gli occhi un fiume d'acqua che ha poi formato un vero e proprio laghetto poco distante. Siamo in via Francesco Benaglia, qui alle 5:30 di questa mattina un dipendente di un parcheggio ad ore ha visto l'acqua letteralmente zampilare da due cosiddette bocche di lupo. Importante la perdita con un vero e proprio fiume che ha poi allagato parte di viale Ippolito Nievo sino ad arrivare a largo Francesco Toja, dove ha formato una sorta di lago. 

Allagamento a Porta Portese

Allagamento a Porta Portese

Con la perdita d'acqua che progressivamente andava ad aumentare la presenza di acqua in strada, la circolazione stradale ha subito dei disagi. Al fine di evitare di veder l'acqua allagare garage, cantine ed abitazioni al primo piano alcuni residenti hanno realizzato una sorta di diga provvisoria con sacchetti di sabbia ed altri oggetti al fine di deviare l'acqua sulla sola strada.

Polizia Locale ed Acea in via Benaglia

Arrivati sul posto per primi i tecnici Acea, dopo aver individuato la perdita hanno chiuso momentaneamente l'acqua interrompendo il flusso sotterraneo della stessa. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura, fiume d'acqua allaga le strade di Porta Portese

RomaToday è in caricamento