rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di San Calepodio

Si rompe una conduttura sotto il marciapiede, allagata la strada

L'intervento dei vigili del fuoco e del personale Acea in via di San Caledopio

Ha letteralmente spaccato il marciapiede allagando anche la strada. Il cedimento è avvenuto giovedì mattina a Monteverde, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. A determinarlo la rottura di una tubatura di acque chiare. La chiamata al 112 poco dopo le 7:30 del 7 aprile da via di San Caledopio, strada parallela a via dei Quattro Venti. 

Intervenuti sul posto i pompieri del comando provinciale di Roma hanno accertato un "cedimento del terreno", riscontrando l'allagamento con l'acqua che dal marciapiede ha invaso parte della carreggiata, favorita dalla pendenza della via che collega piazzale dei Quattro Venti a largo Giuseppe Vitteti. Da qui la richiesta d'intervento ad Acea, intervenuta con i tecnici per ripristinare il guasto.

Sul posto anche gli agenti del XII gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale che hanno transennato il marciapiede interessato dall'allagamento. In via San Celdopio anche la vicepresidente del municipio Alessia Salmoni. 

Quartiere di Monteverde dove già la scorso lunedì si era registrato un altro allagamento in piazza Antonio Salvati. In quel caso i tecnici dell'azienda dei servizi furono costretti ad interrompere il flusso idrico dalle abitazioni di via Marcantonio Odescalchi, via Piero Cartoni e via Antonio Pignatelli a seguito di una copiosa perdita d'acqua da un tombino Telecom.   


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una conduttura sotto il marciapiede, allagata la strada

RomaToday è in caricamento