Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Temporale a Roma: acqua dall’impianto di areazione, allagati i binari a Battistini

Inevitabile la chiusura della tratta sotterranea compresa fra Ottaviano e la fermata finita sotto l'acqua. Regolari le corse tra Ottaviano ed Anagnina

Acqua sui binari a Battistini (foto il Trenino Roma Lido blog Odissea Quotidiana)

Una cascata di acqua che ha invaso i binari. Sono eloquenti le foto postate dal blog Il Treno Roma Lido Odissea Quotidiana che immortalano un 'fiume' invadere il tunnel della stazione Battistini della linea A della metro da una condotta dell’areazione (all'altezza del tronchetto di scambio). Inevitabile la chiusura poi della fermata colpita dall’allagamento, con la tratta interrotta sino ad Ottaviano e l’attivazione dei bus sostitutivi. Regolari invece le corse fra Ottaviano ed Anagnina in entrambe le direzioni di marcia. La tratta interrotta è stata riaperta poco prima delle 19:00 con il servizio regolare su tutta la linea. 

CAPITALE ALLAGATAA dare vita alla marea sui binari il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di domenica con allagamenti e disagi in tutta l’Urbe. A risentirne anche i mezzi pubblici di superficie con ritardi e cancellazioni delle linee Roma Tpl 546-912-908-907-982-9992-993-998 e delle linee Atac 46-49-911-980-990. 

Metro Battitini (foto Odisseaquotidiana 2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Roma: acqua dall’impianto di areazione, allagati i binari a Battistini

RomaToday è in caricamento