rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Quirinale

Centro storico senz'acqua: a secco da via IV Novembre a piazza Venezia

Un danno ad una condotta idrica principale sta lasciando al secco le strade fra via del Quirinale e piazza Venezia. Acea è già intervenuta sul posto per i lavori di riparazione

Via IV Novembre, via del Quirinale e piazza Venezia sono al momento senza acqua per un danno a una condotta idrica principale.Acea ha già predisposto un servizio di autobotti per l'intera giornata ed ha inviato sul posto squadre del pronto intervento. Prima verranno effettuate manovre necessarie a limitare i disagi e poi partiranno i lavori di riparazione. Sempre Acea fa sapere che il ripristino della normale erogazione idrica è previsto per la serata di oggi.

A essere danneggiata è la condotta idrica principale situata fra le rovine di via Foro Traiano, che sono attualmente allagate. Sul posto sono intervenute le squadre del pronto intervento Acea coadiuvate dai Vigili del Fuoco. Il danno è ad un tubo di 250 cm di diametro che distribuisce acqua in molte delle vie del centro storico.

Proprio per la grandezza del danno è difficile dire con esattezza, al momento, quali sono le strade interessate, anche se le segnalazioni di maggiori disagi arrivano fra Via IV Novembre e Piazza Venezia. Per rimediare alla falla nel sistema idrico saranno necessarie almeno quattro, cinque ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico senz'acqua: a secco da via IV Novembre a piazza Venezia

RomaToday è in caricamento