Temporale a Frascati: si allaga casa dopo smottamento, salvata coppia di anziani

L'intervento poco prima delle 23 in un'abitazione di via Achille Giammarioli. I due di 89 e 81 anni, tirati fuori dai soccorritori

Sono rimasti bloccati dentro casa allagata con l'acqua salita sino a trenta centimetri. I disagi in seguito alla pioggia battente che si è abbattuta nella serata di ieri e per buona parte della notte nella zona dei Castelli Romani. A rimanere bloccati nella propria abitazione di via Achille Giammarioli, a Frascati, una coppia di anziani coniugi, 89 anni lui ed 81 lei.

L'ALLERTA - L'allerta al 112 intorno alle 22,45 quando i due hanno segnalato le difficoltà ai carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Frascati, con l'ausilio di protezione civile, vigili del fuoco e sanitari del 118. I due sono stati poi tirati fuori dalla casa allagata. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Frascati per accertamenti.

SMOTTAMENTO DI UN CANALE - Secondo i primi accertamenti l'allagamento è stato causato da uno smottamento di un canale adiacente l'abitazione, a causa delle copiose precipitazioni che si sono registrate anche nella zona dei Castelli Romani dalla scorsa giornata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento