rotate-mobile
Cronaca Fonte Nuova / Via Palombarese

Temporale a Fonte Nuova: cantine e garage allagati, protezione civile al lavoro

Disagi e allagamenti anche su via di Marco Simone, nel Comune di Guidonia Montecelio. Alberi in carreggiata nella zona di Sant'Alessandro

Un'ora abbondante di pioggia battente. Questo quanto ha determinato problemi e disagi nel quadrante nord est della prima provincia della Capitale. Il temporale si è abbattuto sulla zona intorno alle 7:00 di oggi 30 maggio. Impossibilitati a reggere il deflusso dell'acqua piovana, molti chiusini sono saltati facendo allagare nel volgere di pochi minuti la via Palombarese e via di Marco Simone. 

Allagamenti a Santa Lucia (foto protezione civile Fonte Nuova)

Allagamenti a Marco Simone e sulla Palombarese 

Oltre che nel quartiere residenziale del Comune di Guidonia Montecelio, dove gli allagamenti hanno causato anche l'incidente di un furgone, finito fuori strada, particolari problemi si sono registrati anche nella vicina via Tacito. Ben più complicata la situazione della vicina via Palombarese con l'acqua che ha invaso scantinati e garage che si trovano sotto il piano stradale. 

Cadono alberi a Roma: la situazione 

Allagamenti a Santa Lucia di Fonte Nuova

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e della polizia municipale di Fonte Nuova, una volta terminato il temporale i volontari della Protezione Civile di Fonte Nuova hanno attivato le idrovore. Tre le squadre al lavoro, particolarmente colpita l'area comprea tra la via Palombarese, via Molise, via del Lago Maggiore e via di Santa Lucia. LuceVerde segnala inoltre nell'area di Sant'Alessandro-Casale Monastero, traffico rallentato sulla via Nomentana per la presenza di alberi sulla carreggiata nel tratto compreso tra la via Palombarese e via Dante da Maiano in direzione Roma. 

Allagamenti garage via Santa Lucia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Fonte Nuova: cantine e garage allagati, protezione civile al lavoro

RomaToday è in caricamento