rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Fillia

La Rustica, garage e scantinati sott'acqua: paura per un anziano, poi trovato incolume

A ricerche ancora in corso infatti l'anziano è stato trovato incolume

Garage e scantinati sommersi da quasi tre metri d'acqua. Alla periferia est è emergenza anche nella zona de La Rustica, dove in via Fillia 23 si sono vissuti minuti di panico. Si è infatti a lungo temuto che sotto l'acqua, che ha raggiunto per la precisione i 2 metri e settanta d'altezza, fosse rimasto intrappollato un anziano. Una paura talmente concreta da allertare i sommozzatori dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto allertati dagli agenti del V gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale.

Per fortuna però si è trattato di un falso allarme. A ricerche ancora in corso infatti l'anziano è stato trovato incolume. Garage e scantinati risultano allagati. A farne le spese una Smart, inutilizzabile dopo essere stata sommersa.

Il sindacato della polizia locale Sulpl sulla sua pagina facebook nel commentare l'operazione spiega: "Sempre più spesso interveniamo in questi scenari che diventano abitudine a Roma solo con un paio di mocassini, un pantalone misto lana ed un goretex che si bagna già da solo col nostro sudore. Non abbiamo bisogno dei ringraziamenti del sindaco ma di vestiario adatto per continuare ad aiutare i cittadini di Roma".

La Rustica: garage e scantinati allagati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, garage e scantinati sott'acqua: paura per un anziano, poi trovato incolume

RomaToday è in caricamento