rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Idroscalo

Ostia, coppia si allaccia abusivamente a rete Acea per avere luce in casa

L'uomo di 47 anni, agli arresti domiciliari, e la compagna di 35 anni dopo essere stati fermati già in un primo momento dai Carabinieri di Ostia tornando nella loro abitazione di via dell'Idroscalo avevano ripristinato l'allaccio abusivo

Si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica dell'Acea per due volte per fornire illuminazione alla loro abitazione in via dell'Idroscalo prima di essere definitivamente arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia.

DUE ARRESTI E UNA DENUNCIA - I militari coordinati dal tenente Andrea Leacche hanno così arrestato un 47enne romano e una donna uruguaiana di 35 anni, con l'accusa di "furto aggravato di energia elettrica". E contestualmente hanno "denunciato in stato di libertà" la madre convivente dell’uomo, una donna romana di 75 anni.

L'ALLACCIO ABUSIVO - Durante un controllo effettuato presso la loro abitazione in via dell'Idroscalo, dove l'uomo era sottoposto agli arresti domiciliari, i militari hanno scoperto che i tre avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica dell'Acea, per alimentare di corrente elettrica il loro appartamento. Il Tribunale di Roma, dopo averne convalidato l'arresto, ha liberato la coppia ma, quando sono ritornati a casa, l'uomo ha ripristinato l'allaccio abusivo. Nel corso del controllo successivo, i Carabinieri lo hanno nuovamente scoperto ed arrestato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, coppia si allaccia abusivamente a rete Acea per avere luce in casa

RomaToday è in caricamento