rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Andrea Verga

Allacci abusivi ai contatori: agli arresti domiciliari con acqua e luce gratis

La scoperta dei carabinieri in un appartamento a Monte Mario. Arrestata coppia di conviventi

Acqua e luce “gratis” nell’appartamento di un 34enne romano, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, che condivide con la sua compagna 43enne. Questo è quanto hanno scoperto il Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario quando sono entrati all’interno di un’abitazione di via Andrea Verga per verificare la presenza del 34enne.

I militari, dopo aver notato dei fili elettrici, fuoriuscire dal vano del contatore elettrico, hanno voluto vederci chiaro ed hanno scoperto che i cavi erano allacciati abusivamente ad una centralina pubblica, bypassando il reale consumo energetico dell’appartamento.

Successivamente i Carabinieri hanno notato un altro allaccio abusivo, questa volta sul contatore dell’acqua, ed hanno subito allertato il personale del distributore comunale di acqua e luce che, giunto sul posto, ha accertato le anomalie sui due impianti ed ha provveduto alla messa in sicurezza. La coppia è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi ai contatori: agli arresti domiciliari con acqua e luce gratis

RomaToday è in caricamento