Ponte Galeria, ristorante si allaccia abusivamente a rete elettrica Acea

Il titolare, secondo controlli, aveva anche effettuato abusi edilizi ed irregolarità al registratore di cassa. In altre operazioni arresti a Ostia e Palocco

Aveva allacciato il suo ristorante, a Ponte Galeria, alla relettrica Acea in modo abusivo. Durante un controllo, i Carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione del personale specializzato della società ACEA, hanno scoperto la losca situazione. 

GLI ABUSI - Durante le operazioni, i militari hanno accertato che l'uomo alimentava di corrente la sua attività mediante un allaccio abusivo che aveva praticato alla rete pubblica. Inoltre, i controlli hanno permesso di accertare diversi abusi edilizi ed irregolarità al registratore di cassa e per la specificità dei reati è stato richiesto l'intervento della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale. Sono ancora in corso le indagini per determinare la pena. 

EVASI I DOMICILIARI - Ad Ostia, invece, durante i controlli notturni alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato lidense con l'accusa di evasione. I militari hanno bussato alla porta del suo appartamento in viale Vasco de Gama poco dopo la mezzanotte,  costatando che l'uomo si era allontanato senza autorizzazione. Dopo svariate ricerche è stato trovato e ammanettato. 

ALTRO ARRESTO - I Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno invece arrestato un noto pregiudicato del luogo in esecuzione di un ordine di cattura emesso dalla Corte d'Appello di Firenze. L'uomo è stato raggiunto nella sua abitazione in via Segonzano, dove stava scontando gli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e la persona. 

L'ordine di tradurre il pregiudicato in carcere è scaturito da una segnalazione fatta dai carabinieri della stessa Stazione a seguito di una rapina di cui si è reso responsabile lo scorso 31 ottobre.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento