Ponte Galeria, ristorante si allaccia abusivamente a rete elettrica Acea
Il titolare, secondo controlli, aveva anche effettuato abusi edilizi ed irregolarità al registratore di cassa. In altre operazioni arresti a Ostia e Palocco
Aveva allacciato il suo ristorante, a Ponte Galeria, alla relettrica Acea in modo abusivo. Durante un controllo, i Carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione del personale specializzato della società ACEA, hanno scoperto la losca situazione.
GLI ABUSI - Durante le operazioni, i militari hanno accertato che l'uomo alimentava di corrente la sua attività mediante un allaccio abusivo che aveva praticato alla rete pubblica. Inoltre, i controlli hanno permesso di accertare diversi abusi edilizi ed irregolarità al registratore di cassa e per la specificità dei reati è stato richiesto l'intervento della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale. Sono ancora in corso le indagini per determinare la pena.
EVASI I DOMICILIARI - Ad Ostia, invece, durante i controlli notturni alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato lidense con l'accusa di evasione. I militari hanno bussato alla porta del suo appartamento in viale Vasco de Gama poco dopo la mezzanotte, costatando che l'uomo si era allontanato senza autorizzazione. Dopo svariate ricerche è stato trovato e ammanettato.
ALTRO ARRESTO - I Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno invece arrestato un noto pregiudicato del luogo in esecuzione di un ordine di cattura emesso dalla Corte d'Appello di Firenze. L'uomo è stato raggiunto nella sua abitazione in via Segonzano, dove stava scontando gli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e la persona.
L'ordine di tradurre il pregiudicato in carcere è scaturito da una segnalazione fatta dai carabinieri della stessa Stazione a seguito di una rapina di cui si è reso responsabile lo scorso 31 ottobre.
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Da "Daje" a "stacce", 15 espressioni in cui solo un romano doc può riconoscersi
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici
-
Lattoferrina, nuovi dati confermano la sua efficacia contro il Covid