rotate-mobile
Cronaca Via della Magliana

Magliana, accampati in un'area verde si allacciano abusivamente a rete Acea

In manette sono finite sei persone tra i 21 e 46 anni accampate con alloggi di fortuna all'altezza del Fosso della Magliana. Sul posto anche il personale Acea per rimettere in sicurezza l'impianto

Come ad Ostia e a Fiumicino, anche a Magliana ci si allaccia abusivamente alla rete elettrica Acea. Per questo motivo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, unitamente ai militari della Compagnia Roma Eur, hanno arrestato sei cittadini romeni, tra cui una donna, di età compresa tra i 21 e 46 anni, tutti nullafacenti e senza fissa dimora, alcuni di loro con qualche precedente, con l'accusa di "furto aggravato in concorso".

ALLACCIO ABUSIVO - Transitando in via della Magliana, all'altezza del Fosso della Magliana, i militari hanno notato una cabina elettrica della società Acea che era stata forzata e, dalla quale, spuntavano alcuni cavi in rame collegati a sei ripari di fortuna, costruiti con materiali di risulta.

MESSO IN SICUREZZA L'IMPIANTO - Gli occupanti delle baracche si erano allacciati abusivamente alla centrale di derivazione della rete elettrica, per alimentare lampade ed elettrodomestici di vario genere. 

Dopo aver constatato l'allaccio, i Carabinieri hanno richiesto l'intervento del personale specializzato del pronto intervento dell'Acea che ha messo in sicurezza l'impianto.

Successivamente gli arrestati sono stati condotti in caserma e trattenuti in attesa di essere accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, accampati in un'area verde si allacciano abusivamente a rete Acea

RomaToday è in caricamento