rotate-mobile
Cronaca via Cartagine

Quadraro: alimenti scaduti e mal conservati, sequestrati 500 chili di prodotti

Dagli accertamenti è emerso che i cibi si trovavano all'interno di celle frigorifere non funzionanti quindi prima scongelati e poi nuovamente ricongelati

Ben 500 chili di prodotti alimentari sequestrati. Succede in via Cartagine, in zona Quadraro, dove sono intervenuti gli agenti del reparto amministrativa del VII gruppo Tuscolano. I vigili hanno ispezionato il magazzino di un bar all'altezza della fermata metro Numidio Quadrato, dove hanno scoperto centinaia di generi alimentari mal conservati in un deposito privo di qualunque autorizzazione.

Dagli accertamenti è emerso che i cibi si trovavano all'interno di celle frigorifere non funzionanti: pesce, funghi, formaggi e ingredienti per dolci, prima scongelati e poi nuovamente ricongelati, con potenziale rischio per la salute dei consumatori. Alcuni prodotti erano scaduti.

cibo sequestrato (2)-2

Per questo motivo i caschi bianchi hanno posto sotto sequestro la merce e al responsabile legale del bar, un italiano di 51 anni, è stata comminata una sanzione di oltre 4000 euro. A seguito dell’operazione è stata avvisata la ASL di zona per gli ulteriori provvedimenti di competenza.

cibo sequestrato (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: alimenti scaduti e mal conservati, sequestrati 500 chili di prodotti

RomaToday è in caricamento