rotate-mobile
Cronaca Ghetto / Lungotevere de' Cenci

Roma, l'ex attore Alex Van Damme aggredito sul lungotevere: è in ospedale

Al termine dell'aggressione, la vittima ha raggiunto e chiesto aiuto ai Carabinieri in servizio di vigilanza nei pressi della Sinagoga di Roma che hanno allertato i colleghi della Stazione Piazza Farnese

È ricoverato al Policlinico Umberto I, l'attore 44enne attivo in film e serie tv dei primi anni 2000, conosciuto col nome Alex Van Damme protagonista la scorsa notte di una lite su lungotevere dei Cenci di Roma, all'altezza di piazza delle Cinque Scole.

Alex Van Damme, infatti, è stato aggredito e colpito al volto e in altre parti del corpo, con un sanpietrino, da un cittadino iracheno di 40 anni al culmine di una lite tra i due. L'aggressore ha anche tentato di colpire la vittima con un coccio di vetro.

Da una prima ricostruzione sembra a scatenare il diverbio siano state questioni economiche. Van Damme aveva probabilmente chiesto la restituzione di un prestito fatto all'iracheno in precedenza. La vittima ha raggiunto e chiesto aiuto ai Carabinieri in servizio di vigilanza al 'ghetto ebraico' che hanno allertato i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese. Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno rintracciato l'aggressore poco distante dal luogo della lite. Rinvenuti anche il sanpietrino e il coccio di bottiglia ancora intrisi di sangue.

L'ex attore è stato soccorso e portato, non in pericolo di vita, al Policlinico Umberto I per un trauma cranico, ferite alla bocca e al naso e traumi addominali e cervicali, riportando 21 giorni di prognosi. Anche il 40enne iracheno è stato medicato per una lieve ferita alla mano, procuratasi durante l'aggressione. È stato poi arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. 

Van Damme qualche anno fa ha recitato in una quindicina di film nonché in serie tv come Carabinieri, Aria, Squadra Antimafia e Distretto di polizia e in spot pubblicitari.  

La sua principale attività nel mondo del cinema è stata quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film L'avvocato Guerrieri: testimone inconsapevole (2007) di Alberto Sironi. Nel 2000 ha inoltre lavorato con Roberto Meddi per la realizzazione del film Ponte Milvio dove ha interpretato la parte di Zahid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'ex attore Alex Van Damme aggredito sul lungotevere: è in ospedale

RomaToday è in caricamento