rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Alessio Burtone scrive al popolo romeno: “Mi dispiace tantissimo”

Tramite il suo legale Fabrizio Gallo, Alessio Burtone ha scritto una lettera di scuse indirizzata al popolo romeno e ai familiari di Maricica. Il quotidiano di Bucarest "Evenimentul zilei", ha pubblicato il messaggio definendo Burtone "assassino"

Il quotidiano di Bucarest "Evenimentul zilei" ha pubblicato oggi un una lettera di scuse e cordoglio ai romeni trasmessa, tramite il legale Fabrizio Gallo, da Alessio Burtone, l'aggressore dell' infermiera deceduta a Roma. Sopra la lettera il titolo: "Il messaggio dell'assassino di Maricica Hahaianu ai romeni: mi dispiace tantissimo".

"Prima di tutto, si scusa con i familiari della signora Maricica e con l'intero popolo romeno - scrive il legale - e credo che Alessio Burtone non abbia litigato con lei e non l' ha colpita perché era romena, ma perché è scattata una banale lite, che avrebbe potuto succedere tra altre due persone qualsiasi ", aggiunge Gallo. "Non si pone il problema della nazionalità: ora i romeni sono benvenuti in Europa e fanno parte, accanto a noi, dell'Europa".

L'avvocato sottolinea poi come sia Burtone che i suoi famigliari "pensano sempre al bambino della donna, che si chiama pure Alessio". La lettera prosegue ribadendo che Alessio non voleva la morte di Maricica e confermando che il ragazzo "si assume la piena responsabilità e comunica tramite me le sue più sentite scuse ai parenti di Marica e ai connazionali". "Siete un popolo pari a quello italiano, che è emigrato alla ricerca di una vita migliore per i vostri figli", si legge nel messaggio. "Maricica, una persona molto brava, ha trovato sfortunatamente la morte per colpa del mio cliente e per ciò sono profondamente addolorato e vi chiedo anch'io scusa umilmente", conclude Gallo.

Il quotidiano di Bucarest chiude l'articolo ricordando ai lettori che la stazione Anagnina sarà intitolata a Maricica, le cui spoglie arriveranno in Romania per i funerali tra pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Burtone scrive al popolo romeno: “Mi dispiace tantissimo”

RomaToday è in caricamento