rotate-mobile
Cronaca Nazzano / Via del Porto

Incendio doloso Riserva Tevere-Farfa: "Presto nuovi mezzi e strutture"

Lo annuncia il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale: "Atto gravissimo che ha messo in ginocchio l'attività dell'Ente parco"

Un sostegno per la ripresa tempestiva delle attività e il ripristino di mezzi e strutture distrutte in seguito ad un incendio doloso. Il rogo la notte del 21 dicembre, dove ignoti, a quanto sembra bracconieri, hanno dato alle fiamme i mezzi dei guardiaparco della Riserva Regionale Nazzano-Tevere-Farfa. A denunciare l'accaduto indicando la ripresa delle attività dei lavoratori dell'area verde della provincia a nord della Capitale Mauro Alessandri, Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale. 

SALVAGUARDIA DELL'AREA PROTETTA - Un incendio che ha distrutto tutti i mezzi necessari al controllo e alla tutela della Riserva Naturale Regionale, mettendo in ginocchio l’attività dell’Ente parco, costantemente impegnato per la salvaguardia dell’area protetta, e contro la caccia illegale e il commercio clandestino di selvaggina.

RIPRESA DELLE ATTIVITA' - "Denunciamo la gravità di questo atto, certi che gli inquirenti individueranno quanto prima i responsabili. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Commissario, al  Direttore e a tutti i lavoratori della Riserva Regionale - le parole di Mauro Alessandri - . Per quanto di nostra competenza, daremo il nostro sostegno per la ripresa tempestiva delle attività e il ripristino di mezzi e strutture, essenziali per il lavoro quotidiano di tutela, controllo ed educazione ambientale che il Parco svolge". 

TUTELA DEL PATRIMONIO - "La tutela del nostro preziosissimo patrimonio ambientale - conclude il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale - e la lotta al bracconaggio devono vedere impegnate da vicino tutte le Istituzioni coinvolte, dal Governo al territorio".

Incendio doloso nella Riserva Tevere-Farfa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso Riserva Tevere-Farfa: "Presto nuovi mezzi e strutture"

RomaToday è in caricamento