Castel Madama: 25enne di Tivoli morto in un campo, si indaga per omicidio

Alberto Delfini di 25 anni è stato trovato cadavere nelle campagne di via Vicovaro. Ascoltate alcune persone dai carabinieri

Foto Ansa

Alberto Delfini, 25 anni di Tivoli, è stato trovato morto all'altezza di via Vicovaro, a Castel Madama, nella notte tra il 12 ed il 13 maggio. Il giovane, cameriere di professione nel comune vicino Roma, presentava sul corpo una ferita da arma da fuoco all'altezza del collo. Un colpo mortale che lascia pochi dubbi. La procura di Roma ha così aperto una indagine per omicidio.

Alberto Delfini ucciso a Castel Madama

A dare l'allarme, intorno alle 23 circa, una telefonata che ha allertato i Carabinieri. Sul posto i militari della Compagnia di Tivoli e quelli del nucleo investigativo di Frascati che si sono recati nel campo sopra il fiume Aniene. La zona è accessibile percorrendo una strada sterrata vicino la A24. Arrivati sul posto i Carabinieri hanno subito visto la ferita d'arma da fuoco al collo. 

Indagini sulla morte di Alberto Delfini

Immediate sono scattate le indagini con i rilievi della squadra scientifica. Alberto viveva a Castel Madama, con la compagna, nella stessa casa del suocero. La vittima lascia un bambino piccolo di appena due mesi.

Gli investigatori stanno ascoltando in queste ore alcune persone legate al nucleo familiare in caserma per ricostruire l'accaduto. Luigi Pacifici, pm di turno, ha aperto un fascicolo per omicidio. Le altre piste, tuttavia, ancora non sono scartate del tutto. Al momento non ci sono arrestati o fermati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento