rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: crolla un albero e distrugge la recinzione di una scuola dell'infanzia

L'albero si è schiantato travolgendo la recinzione d' una scuola materna normalmente frequentata da quasi cento bambini. Tragedia sfiorata

Si è spezzato e cadendo ha divelto una dozzina di metri d'una recinzione. E' successo a Spinaceto dove nella mattinata di domenica 28 ottobre, a causa del maltempo, un grosso albero ha ceduto.

Tragedia sfiorata

Cadendo ha finito con l'abbattersi sui cassonetti di viale Caduti per la Resistenza, intralciando lo stradone di Spinaceto. A farne le spese è stata però anche la robusta inferriata che circonda il Giardino dei Ciliegi, una scuola dell'infanzia situata tra viale Caduti per la Resistenza e via di Mezzocammino. Si tratta di una struttura comunale, con tre sezioni a tempo pieno ed una sezione ponte, capace di ospitare complessivamente 95 bambini. Tragedia sfioratata.

Gli altri danni causati dal maltempo

L'episodio verificatosi a Spinaceto è destinato ad ingolfare un lungo elenco di alberi e rami che hanno ceduto al maltempo. Restando nel territorio municipale, nella mattinata di domenica si sono registrati forti disagi nel quartiere di Vitinia, con la temporanea chiusura di via Sarsina e via del Lago Santo. In entrambe i casi, la caduti di alberi, non ha causato danni significativi. In via Satrico invece un grosso ramo, spezzandosi da un platano, ha distrutto un'auto parcheggiata. Stessa sorta ha subito una vettura parcheggiata in via Quintilio Varo, in zona Cinecittà (Qui l'elenco completo degli alberi caduti). Centinaia sono stati anche gli interventi per le strade allagate ed i sottopassi chiusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: crolla un albero e distrugge la recinzione di una scuola dell'infanzia

RomaToday è in caricamento