rotate-mobile
Cronaca Africano / Via di Novella

Paura al Salario: albero si abbatte su quattro auto, salvate due ragazze

Decine gli interventi in tutta la città. Venerdì di super lavoro per i soccorritori

Decine di alberi caduti, raffiche di vento sino a 50 chilometri orari. E' stato un venerdì di super lavoro per i soccorritori alle prese con molteplici interventi in tutti i quadranti della Capitale. A vivere dei momenti di apprensione due ragazze che si sono viste un albero cadere sopra l'auto nella quale si trovavano in via di Novella, zona Salario, poco distante da Villa Ada. Problemi anche ai mezzi di trasporto con disagi per gli utenti della Roma-Lido e la Roma-Viterbo. Stessa scena anche nella vicina via Filippo Marchetti, con una microcar centrata da un secondo albero. 

Albero caduto in via di Novella

In particolare verso le 19:00 i vigili del fuoco e gli agenti della municipale sono intervenuti in via di Novella dove un grosso pino marittimo è caduto sulla sede stradale danneggiando quattro vetture oltre al muro di cinta del cortile di una delle abitazioni circostanti. 

Primi ad intervenire sul posto, gli agenti della Polizia Locale del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale. Qui i 'caschi bianchi' coordinati dal comandante Stefano Napoli, hanno tratto in salvo due ragazze rimaste intrappolate nella vettura, con altre due amiche uscite dalla macchina prima dell'intervento dei vigili urbani. Chiusa la strada sino alla rimozione della pianta dalla sede stradale. 

Alberi caduti 26.09.2020

Alberi caduti a Roma il 25 settembre

L'albero caduto nella zona di Villa Ada è una delle decine di piante crollate a Roma a causa del vento e del maltempo. Altri interventi sono stati effettuati in via Pian di Sco, al Nuovo Salario, in via di Torrevecchia al Quartaccio dove un albero ha colpito una vettura, via dei Gracchi, via Trionfale, la via Flaminia, viale Regina Margherita, via Percoto alla Garbatella e via Denza. 

Albero caduto a Trastevere 

Interventi dei soccorritori che sono proseguiti nella notte, in particolare a Trastevere dove, alle 2:30 una squadra di vigili del fuoco (la 7A), l'autoscala e l'autogru sono intervenuti in via Dandolo 72 oer il cedimento di un albero ad alto fusto sulla strada. Nessuno è rimasto ferito ma è stato necessario chiudere la strada al transito in attesa della rimozione della pianta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Salario: albero si abbatte su quattro auto, salvate due ragazze

RomaToday è in caricamento