Trastevere: grosso ramo travolge taxi e danneggia i cavi aerei, fermi i tram della linea 8

Limitati a piazza Galeno anche i tram delle linee 3 e 19 per la caduta di rami sulla rete aerea di alimentazione

L'albero caduto a Trastevere (foto (foto twitter @carbrocky)

Ancora disagi causati dal forte vento a Roma. Un grosso ramo di un albero è caduto nel primo pomeriggio di sabato 23 febbraio su un taxi fermo in sosta a piazza Mastai, altezza viale Trastevere. L'autista è rimasto fortunatamente illeso, non si registrano feriti ma la strada è stata bloccata. Sfiorato un secondo taxi riuscito a fermarsi prima che il ramo colpisse anche la sua auto. Grande paura anche tra i passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto per regolare la viabilità gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale. 

L'albero ha inoltre danneggiato i cavi elettrici del tram e le persone a bordo del mezzo sono state fatte scendere. Per tale motivo, come informa InfoAtac, i tram della linea 8 sono stati limitati a largo Bernardino da Feltre in direzione piazza Venezia. Attivati i bus sostitutivi. 

Rami sui cavi aerei anche sui binari delle linee 3 e 19 con i tram limitati a piazza Galeno in direzione Valle Giulia - piazza Risorgimento. Attivati i bus navetta sostitutivi tra piazza Galeno e e i rispettivi capolinea

Le centinaia di alberi e rami caduti in carreggiata hanno determinato deviazioni e limitazioni di numerose linee del trasporto pubblico su gomma. La linee 042, 040 e 055 deviate dal normale percorso dopo la caduta di un albero in via di Lunghezza, all'altezza via della Tenuta del Cavaliere. I bus in entrambe le direzioni sono per questo stati deviati su via Carpinone. 

Deviata anche la linea 303, per caduta rami in via della Riserva di Livia. Inoltre, a causa della caduta di un albero in via Salk, la linea 022 è stata limitata nel percorso per l'impossibilità di raggiungere il capolinea Grottarossa/Istituto Asisium.

Sempre a causa di un albero caduto che ha ostacolato il passaggio su via della Cesarina, all'altezza della Nomentana, la linea 340 è stata deviata. 

Stesso copione a Casal de' Pazzi, per la presenza di rami in viale Marx sono state deviate le linee 86, 31 e 341Linee 86-90-336-337 deviate su percorsi alternativi per presenza di rami sulla sede stradale in viale Adriatico altezza via Abetone. 

Linee H-40-60-64-70-170 deviate in entrambe le direzioni. Da via Nazionale i bus hanno proseguito le loro corse per via Agostino Depretis, piazza dell'Esquilino e via Cavour per poi riprendere il normale itinerario di linea. 

A causa di un albero caduto in via di Tor Cervara, inoltre, alcuni bus della linea 437 e linea 447 sono stati deviati per via Collatina e viale Palmiro Togliatti. Al Prenestino Labicano percorsi alternativi per le linee 412 e 545 per caduta di rami su via Erasmo Gattamelata. 

Per la presenza di rami sulla carreggiata su viale delle Terme Deciane, i bus della linea 715 sono stati deviati in direzione di entrambi i capolinea.

Difficoltà anche per i treni delle linee regionali. In particolare è stato necessario interrompere temporaneamente la linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo nella tratta urbana Flaminio-Montebello per una "verifica tecnica per oggetti trasportati da forte vento sulla aerea di alimentazione". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla linea Roma – Napoli, dalle 13:00 il traffico ferroviario via Formia è stato rallentato per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Torricola e Pomezia e fra Cancello e Villa Literno. Ritardi fino a 120 minuti per i treni in viaggio. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento