rotate-mobile
Cronaca Via Antonina

Cade albero alle Terme di Caracalla: danneggiata la recinzione esterna di via Antonina

Sul posto la Polizia Locale ed il Servizio Giardini. La pianta ha ceduto la sera di sabato occupando parte della strada

Un albero è caduto sabato sera nella zona delle Terme di Caracalla danneggiando la recinzione esterna metallica che delimita il sito archeologico su via Antonina. Il crollo intorno alle 21:00, quando una pianta alta diversi metri è caduta sulla rete metallica aprendo un varco sulla stessa. Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Albero caduto alle Terme di Caracalla

Cadendo l'albero è finito su via Antonina occupando parte della carreggiata  della strada che collega viale delle Terme di Caracalla a viale Guido Baccelli. Richiesto l'intervento del Servizio Giardini, gli operatori hanno provveduto a tagliare l'albero caduto ed a liberare la sede stradale. 

Danneggiata recinzione esterna delle Terme di Caracalla

Riaperta la strada, sulla recinzione esterna dello stadio delle Terme di Caracalla è rimasto aperto un varco percorribile, chiuso provvisoriamente. L'area è sotto la tutela del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Nessuno è rimasto ferito, né, a parte la recinzione esterna, si sono registrati altri danni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade albero alle Terme di Caracalla: danneggiata la recinzione esterna di via Antonina

RomaToday è in caricamento